Chi siamo
Gianfranco Pini: L'eleganza italiana
Scopri l’eccellenza delle calzature “Made in Italy” firmate Gianfranco Pini. Ogni modello è un’opera d’arte creata con maestria da artigiani esperti. Lasciati conquistare dall’eleganza e dalla qualità delle nostre creazioni.
BRAND
Il brand Gianfranco Pini distribuisce calzature donna e uomo, rigorosamente in pelle e “Made in Italy”.
Ogni modello è una piccola opera d’arte, frutto di pensiero, di cura, ma soprattutto di grande maestria da parte di artigiani esperti nello studio di strutture in grado di offrire un’esperienza di eccellenza.
Grande attenzione nella scelta dei materiali, per garantire il massimo standard di qualità e comfort, soprattutto nella costruzione della calzata studiata per adattarsi in modo flessibile al piede.
La cifra stilistica di Gianfranco Pini è l’eleganza, sia nelle collezioni donna che uomo, realizzate con materiali di assoluto prestigio e dettagli di raffinata eccellenza.
Negli ultimi anni il prodotto è stato oggetto di un accurato “re-styling”: alla tradizionale eleganza si sommano stile e glamour come parte integrante dell’identità del brand.
LA STORIA
Il marchio Gianfranco Pini rappresenta i veri valori del “Made in Italy”: quelli della maestria artigianale, della bottega, del rapporto umano e dell’impegno fatto di sudore ma anche di idee creative che nascono dalla vita vissuta.
Il maestro artigiano Gianfranco Pini, bolognese doc figlio di una famiglia di artigiani, aprì nel 1958 a Bologna un calzaturificio apprezzato negli anni sia per la scelta di materiali di ottima qualità sia per l’attenzione alla calzata delle scarpe, grazie a particolari costruzioni realizzate a mano.
E’ una storia di notorietà, di riconosciuto valore, ma soprattutto di emozione e di grande rispetto.
Un passato importante, che oggi, dopo la scomparsa del fondatore, due giovani imprenditori rilanciano, con un progetto di “Brand-Experience”.
I due, trentenni, recuperano la storia di passione e di talento che è legata al marchio, decidono di mantenere l’heritage del brand che ne diventa l’elemento costitutivo: l’identità del “nuovo” Gianfranco Pini ha radici artigianali e fortemente locali, è un brand radicato sul territorio che si apre ad orizzonti mondiali.
Una passione che ancora oggi è viva e pulsante nel lavoro di Camilla e Dario, così come in tutto il loro team fatto di piccoli laboratori artigianali nelle regioni Marche, Campania e Toscana
Le collezioni Gianfranco Pini sono attualmente distribuite nei due negozi di Bologna e attraverso il sito www.gianfrancopini.it